EARTHING: a piedi nudi
I nostri piedi sono la parte del corpo che ci sorregge ogni giorno. È una parte importante ed intima di noi, che spesso trascuriamo. Sentire il piede libero da costrizioni, sentire la pelle che respira, percepire il calore della terra, la morbidezza dell’erba o provare il massaggio che le irregolarità del suolo fanno ai nostri piedi è un’esperienza unica e rigenerante. Ci permette inoltre di avere più consapevolezza del nostro corpo, di sentirci più radicati e collocati in un luogo, migliorando così il nostro rapporto con l’ambiente.
La pratica Earthing, oltre ad affidarsi alla Natura stessa, si basa su alcuni concetti come il Grounding in Bioenergetica, dove il nostro campo elettromagnetico entra in sintonia con quello salutare della terra. Lo scopo è quello di sentire il nostro corpo a contatto con il terreno, di sentirci radicati e collocati in un luogo. Tutto ciò ci aiuta ad avere più consapevolezza di noi stessi, di riscoprire la propria natura animale, di avere un miglior rapporto con noi stessi e con l’ambiente.
Un altro fattore importante di Earthing è il massaggio plantare che ne deriva. Basandosi su concetti provenienti dall’oriente e collocabili nella riflessologia plantare, si riscopre nel piede una moltitudine di punti riflessi che stimolano le parti del corpo corrispondenti alla zona massaggiata, portando benefici in tutto il corpo.
Benefici riscontrabili nella pratica Earthing sono:
- distende i muscoli
- migliora la mobilità delle articolazioni
- stimola la circolazione sanguigna
- abbassa la pressione arteriosa
- stimola il riequilibrio energetico
- dona una sensazione di benessere in tutto il corpo
La pratica:
Si alternano momenti di meditazione c
Si alternano momenti di meditazione consapevole, automassaggio del piede, ascolto del corpo, esperienze sensoriali a contatto con il suolo, camminate consapevoli e percorsi stimolanti strutturati con diversi elementi del bosco.
La pratica dura circa 2 ore ed è adatta a tutti. Si può fare anche se piove. Costo Euro 30,00 a persona.
Info e prenotazione: email e whatsapp
Contattami
Per maggiori informazioni e prenotazioni compila questo form.
– Manuela